La serie D anticipa al sabato

Veri e proprispareggi aspettano le tre varesine alle 14,30 del 27 marzo. La Caronnese in casa della Colognese, la Sestese a Borgosesia, mentre la Solbia ospita il Caravaggio al "Chinetti"

La ventottesima giornata del campionato di serie D sarà di sicuro molto particolare, se non altro perchè verrà giocata interamente di sabato, il 27 marzo. Delle tre squadre varesine impegnate, la Sestese e la CaronneseTurate giocheranno in trasferta, mentre la Solbiatese ospiterà il Caravaggio al "Chinetti".

mezzotero caronnese calcio serie dL’Insubria (nella foto Mezzotero) sarà impegnata sul campo della Colognese per una gara d’alta classifica e il mister dei rossoblu Fabrizio Cesana vuole giocarsi tutte le carte a disposizione: «Vogliamo vincere questa gara per presentarci al rush finale dopo Pasqua al migliore dei modi. Questa sarà la prima delle sette finali in cui saremo impegnati da qui alla fine del campionato. La scoppola che abbiamo ricevuto dalla Tritium è stata ormai assorbita e il rientro in difesa di Tignonsini sarà un altro punto a nostro favore».

La Sestese andrà in casa del Borgosesia, ringalluzzito dal cambio di allenatore e pronto a fare del male anche ai ticinesi dopo aver battuto la Solbia. Fiorenzo Roncari, tecnico dei biancoazzurri, si aspetta una bella gara: «Sappiamo benissimo che sarà un match difficile, ma son sicuro che i miei giocatori offriranno una buona prestazione. I nostri avversari hanno forti motivazioni per fare bene e togliersi da una situazione complicata, ma noi non siamo da meno e in trasferta ultimamente stiamo facendo bene. Adzaip e Rivaldinho saranno ancora indisponibili, ma questo non ci deve condizionare».

La Solbiatese sarà l’unica varesina a poter contare sul fattore casa e ospiterà il fanalino di coda Caravaggio. Ramella, mister dei nerazzurri, vuole evitare cali di concentrazione: «Loro sono all’ultima spiaggia, se perdono contro di noi possono ritenersi praticamente retrocessi e giocheranno con il coltello fra i denti. Non dobbiamo assolutamente ripetere l’errore commesso contro il Borgosesia di cercare di gestire la gara, finiremmo per farci del male da soli. Dobbiamo pensare solo a fare del nostro meglio, cercando di imporre il nostro gioco, solo così potremmo ottenere una vittoria molto utile per la nostra salvezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.