Lampade a led per via Fratelli d’Italia: “regalo” di Enel Sole
L'installazione sarà gratuita. Ed è solo l'inizio: l'obiettivo è di rimpiazzare gran parte dei punti luce in città con i led, che consumano meno energia pur offrendo buona luminosità
Come promesso al sindaco nella serata dell’11 marzo e come già anticipato dallo stesso Farioli nelle comunicazioni inviate al consiglio comunale, sono iniziati nella mattinata di oggi, 25 marzo, i lavori di sostituzione degli impianti di illuminazione di via Fratelli d’Italia, nelle vicinanze del tempio civico. Le lampade tradizionali verranno sostituite gratuitamente con lampade a led: "un regalo che Enel Sole ha fatto al sindaco e alla città", scrive Palazzo Gilardoni, che avrà significativi effetti sulla luminosità della via e che consentirà di dare un taglio ai costi dell’energia elettrica. I nuovi impianti rappresentano solo un primo esempio: prossimamente infatti gli impianti di illuminazione di gran parte della città saranno trasformati con lampade a led.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.