Marantelli e Tosi a Malpensa: «Qui per smascherare il bluff»
Il candidato alle Regionali Stefano Tosi col deputato Marantelli sul pullman del pd hanno fatto tappa all'aeroporto: «Governo e Regione hanno abbandonato i lavoratori di Malpensa»
Daniele Marantelli e Stefano Tosi hanno fatta tappa con il pullman del Pd a Malpensa e in piazza Repubblica a Varese oggi, mercoledì. Il deputato e il candidato al consiglio regionale hanno parlato ai lavoratori e hanno ascoltato i loro problemi. L’obiettivo è quello di smontare "il bluff del governo del fare che non ha ancora realizzato un piano per gli aeroporti lombardi e non ha finanziato le tangenziali di Varese e Como", queste le principali accuse dei due esponenti del Pd nei confronti della maggioranza di centrodestra che governa sia a Roma che a Milano. La proposta del Pd è semplice: «Serve un piano degli aeroporti e una pressione maggiore da parte del governo regionale a Roma – sostengono Tosi e Marantelli – e serve il completamento delle infrastrutture viabilistiche. Ricordiamo ancora una volta, nonostante la politica virtuale del centrodestra, che sia l’Arcisate-Stabio che Pedemontana sono state finanziate dal centrosinistra e non dal governo Berlusconi».
Gli esponenti democratici hanno portato documenti per supportare la loro posizione. Marantelli ha sottolineato il suo ordine del giorno approvato dalla Camera più di un anno fa nel quale richiedeva la liberalizzazione del traffico aereo e la rinegoziazione degli accordi bilaterali: «Ad un anno da questo ordine del giorno approvato non è stato fatto nulla – ha detto Marantelli – questa è la realtà. Intanto a Malpensa siamo passati, grazie ai grandi capitani d’industria messi insieme da Berlusconi che hanno fondato Cai, da 1230 voli a 144 alla settimana». I lavoratori sono preoccupati: «Non sanno cosa vuole fare questo governo quando saranno finiti gli ammortizzatori sociali – hanno detto ancora i due esponenti del Pd – noi sappiamo cosa fare e l’abbiamo etto chiaramente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.