Nuova stazione, i pendolari fondano un blog
Disagi, proteste ma anche possibili soluzioni da parte degli utenti nella nuova piattaforma, evoluzione del gruppo nato su facebook
Il gruppo di Facebook creato dai pendolari sui disagi della nuova stazione di Castellanza diventa un blog e cambia nome in "La St’Azione di Castellanza". Gli utenti della stazione delle Ferrovie Nord si organizzano sempre di più e puntano a diventare un comitato di pendolari vero e proprio che intende far valere i propri diritti come abbonati. La nuova piattaforma web è già animata da discussioni su cosa richiedere e come far sentire la propria voce soprattutto cercando di creare un gruppo solido con riunioni periodiche per portare avanti le proprie istanze non solo virtualmente.
L’appuntamento per chi vuole partecipare alle riunioni del gruppo è previsto per questa sera alle 21 all’Up Town cafè di piazza Castegnate, con l’obiettivo di creare un volantino e firmare una lettera di protesta alle Ferrovie Nord dopo che ieri, lunedì, circa 30 pendolari che dovevano rinnovare l’abbonamento hanno dovuto pagare una multa per non aver provveduto al rinnovo presso la biglietteria. I pendolari lamentano la mancanza di un servizio adeguato per poter effettuare le operazioni di rinnovo nel container biglietteria dove è presente un solo dipendente con una emittitrice automatica di biglietti che «ha mostrato evidenti problemi tecnici non leggendo molte schede».
I problemi, dunque, non finiscono ma i pendolari non vogliono solo protestare ma anche proporre soluzioni per migliorare la funzionalità del servizio. In particolare i dipendenti chiedono: il miglioramento degli orari delle coincidenze treno-navetta, un bonus abbonamento, personale di stazione che copra tutti gli orari in cui ci sono i treni (compresi i fine settimana), una biglietteria funzionante ed efficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.