Sfuma di un punto la speranza playoff dell’under 13
La squadra della Whirlpool provinciale cade 55-54 con la Valceresio e non riesce ad accedere alla seconda fase di campionato
Si è giocata nei giorni scorsi la partita decisiva per la qualificazione al turno successivo della Pallacanestro Varese Under 13 provinciale e la speranza di accedere ai playoff è sfumata per un solo punto. I ragazzi di Grati hanno infatti perso 55-54 sul campo della Valceresio e devono così dire addio al passaggio del turno.
La partita inizia in salita, con i ragazzi della Whirlpool che faticano non poco a contenere gli avversari i quali sfruttano molto bene la lentezza biancorossa in difensa colpendo in contropiede e chiudendo bene il proprio canestro. Nel secondo quarto si vede una certa ripresa di Varese, non tanto in difesa dove continua a incassare parecchi canestri, ma piuttosto in attacco perché Mauriello (20 punti) e compagni riescono ad attaccare il ferro con maggiore decisione.
Nel terzo periodo il gioco di Varese subisce uno nuovo stop ritornando quasi ai livelli del primo quarto, riuscendo ad avere un gioco migliore solo in attacco, ma finalmente negli ultimi 10′ della partita che i ragazzi cominciano a giocare in modo più redditizio e sfiorano la più grande rimonta della stagione grazie più che alla fase offensiva (anche se 19 punti non sono comunque poco), ma in retroguardia. A vincere però è la Valceresio con tre giocatori in doppia cifra anche se il divario finale è davvero minimo.
Rimane così il rammarico per un mancato appuntamento con la fase successiva del campionato dove il livello di gioco sarebbe stato sicuramente più stimolante per i ragazzi della Whirlpool che dall’inizio del campionato ad oggi si sono trasformati da un gruppo che gioca a basket in una squadra che lotta e soffre per il raggiungimento di un risultato. Che sicuramente arriverà in un prossimo futuro.
Basket Valceresio – Whirlpool Varese 55 -54
Valceresio: Bassanini, Corsano, Rossi 12, Ricca 7, Parnigoni, Covino, Cipolletta 12, Giaquinto 11, Rizzotto 1, Mazzocchi 2, La Mastro 2, Valentino 8.
Varese: Andrini, Bertoni, Bologna 2, Cappellari 9, Cremona 2, De Vita 10, Mauriello 20, Mora 3, Nardello 6, Regè, Zuccotti 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.