Sinistra Ecologia Libertà presenta le liste
Nell'incontro a cui ha partecipato il candidato presidente Filippo Penati si è parlato anche del programma
Questa mattina Sinistra Ecologia Libertà della Lombardia ha presentato le proprie liste e i contenuti per la campagna elettorale delle elezioni regionali. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il candidato presidente Filippo Penati.
“Le prossime elezioni regionali – ha introdotto Tino Magni, coordinamento regionale Sel – rappresentano una grande opportunità. Esse possono affermare un modello di governo della Lombardia capace di garantire a quanti qui vivono e lavorano un sistema di diritti alla portata di una regione forte come la nostra, ma purtroppo molto distante dalla realtà attuale".
“Vi sono molte ragioni di merito – ha aggiunto Gianni Confalonieri, coordinamento regionale Sel – per costruire un’alternativa a Formigoni, ma una è oggi di estrema attualità: la qualità della classe dirigente che ha governato questa regione per quindici anni. Una classe dirigente che il disastro delle firme disvela in tutta la sua arroganza, una classe dirigente che non rispetta nessuna regola, che pensa sia tutto dovuto e che non è riuscita neppure a raccogliere 3500 firme secondo norme note da anni. Le faide interne per collocare candidati imbarazzanti nelle liste e nel listino hanno prodotto tutto ciò. E se gli elettori di centrodestra della Lombardia non potranno votare è proprio con questa classe dirigente che se la dovranno prendere, non certo con le regole e con i giudici”.
Sabina Siniscalchi, candidata di Sel nel listino regionale ha poi precisato: “Il dramma del lavoro precario, la pena giornaliera di migliaia di pendolari, l’abbandono scolastico figlio di una scelta unilaterale a favore della scuola privata, il grigiore culturale come modello di vita, l’incapacità di offrire condizioni di esistenza normale a stranieri, anziani e disabili, il disprezzo per la cura, la difesa e la valorizzazione della propria terra sono questioni inaccettabili per una regione che si vuole europea come la Lombardia, ma configurano esattamente l’eredità del governo Formigoni/Lega”.
“ Sinistra ecologia libertà della Lombardia – ha concluso Marco Cipriano, vicepresidente del Consiglio regionale e candidato Sel nel listino – partecipa alla coalizione che sostiene Penati con la determinazione di chi pensa che in questa regione si può, si deve, è urgente voltare pagina. Siamo una forza nata per unire la Sinistra, una sinistra che vince, una sinistra che lavora per un centrosinistra capace di risvegliare, tra le nuove generazioni come tra le persone meno giovani, donne e uomini di Lombardia, quello slancio necessario a fare di queste elezioni una straordinaria occasione di riscatto culturale e politico in questa regione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.