Tosi: “lavoriamo sui problemi delle famiglie, del lavoro, delle imprese”
Il segretario provinciale del Pd Stefano Tosi
«In piazza per il rispetto delle regole, ora riportiamo il tema delle famiglie, del lavoro e delle imprese al centro del confronto elettorale». Anche Stefano Tosi, capolista del Pd alle regionali, ha partecipato alla manifestazione organizzata a Milano per protestare contro il varo del decreto salva-liste da parte del governo. «La grande partecipazione dei cittadini è il segno che c’è un desiderio di cambiamento anche nella nostra regione – ha detto Tosi – è scorretto cambiare le regole a partita iniziata, le leggi non possono essere modificate a seconda della propria convenienza perché così facendo, a lungo andare, le istituzioni democratiche perderanno di credibilità».
Tosi, durante la giornata, ha incontrato i cittadini a Malnate, Cassano Magnago, Daverio e Varese: «Bisogna porre al centro della campagna elettorale i temi che toccano la vita reale dei cittadini – ha detto il consigliere regionale – il centrodestra sta cercando di trasformare le elezioni in un referendum pro o contro Berlusconi ma è una trappola in cui non bisogna cadere, bisogna parlare di come sostenere le imprese in questo momento di crisi, di come dare una mano alle persone rimaste senza lavoro, di come andare in aiuto delle famiglie e degli anziani che spesso faticano a tirare la fine del mese. Il Pd ha delle proposte concrete, vorremmo una campagna elettorale con meno slogan e maggiore disponibilità a entrare nel merito dei problemi quotidiani dei cittadini ». Tosi ha rilanciato il programma elettorale, articolato in dieci punti, in cui prioritaria è l’attenzione alle famiglie e alle imprese: «Meno tasse e più credito per le piccole e medie imprese – ha spiegato – meno tasse per famiglie e anziani a reddito basso e un welfare che aiuti davvero chi ha bisogno con un contributo per la badante e un’assicurazione regionale per le spese odontoiatriche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.