Tosi (Pd): “Fermare la risalita dei prezzi per famiglie e imprese”

Stefano Tosi, consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, lancia l'allarme per una pericolosa rincorsa dei prezzi sul territorio

«Servono interventi concreti per bloccare la ripresa dell’inflazione a Varese». Stefano Tosi, consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, lancia l’allarme per una pericolosa rincorsa dei prezzi sul territorio, alla luce delle previsioni congiunturali delle associazioni di categoria.
 
«Dal mondo economico arrivano segnali preoccupanti – spiega Tosi -. L’aumento del costo delle materie prime crea un danno immediato alle imprese riducendo il margine di profitto e rischia di innescare a cascata un generale aumento dei prezzi. Bisogna tutelare il reddito delle famiglie e il Governo deve intervenire immediatamente, perché perdere tempo ignorando questa necessità sarebbe sciagurato».
 
Due le proposte concrete avanzate dal consigliere: «Occorre adottare misure per bloccare le tariffe, mi riferisco al gas, all’energia e in generale ai servizi pubblici. In secondo luogo bisogna defiscalizzare i carburanti. L’aumento della benzina sta, infatti, pesando in misura considerevole sia sulle famiglie che sulle imprese».  

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.