Tosi (Pd): “Fermare la risalita dei prezzi per famiglie e imprese”
Stefano Tosi, consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, lancia l'allarme per una pericolosa rincorsa dei prezzi sul territorio
«Servono interventi concreti per bloccare la ripresa dell’inflazione a Varese». Stefano Tosi, consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, lancia l’allarme per una pericolosa rincorsa dei prezzi sul territorio, alla luce delle previsioni congiunturali delle associazioni di categoria.
«Dal mondo economico arrivano segnali preoccupanti – spiega Tosi -. L’aumento del costo delle materie prime crea un danno immediato alle imprese riducendo il margine di profitto e rischia di innescare a cascata un generale aumento dei prezzi. Bisogna tutelare il reddito delle famiglie e il Governo deve intervenire immediatamente, perché perdere tempo ignorando questa necessità sarebbe sciagurato».
Due le proposte concrete avanzate dal consigliere: «Occorre adottare misure per bloccare le tariffe, mi riferisco al gas, all’energia e in generale ai servizi pubblici. In secondo luogo bisogna defiscalizzare i carburanti. L’aumento della benzina sta, infatti, pesando in misura considerevole sia sulle famiglie che sulle imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.