A Brinzio trionfa la famiglia Tursi
Figlio e padre davanti a tutti nel "Trofeo Campo dei Fiori" disputato a Brinzio e inserito nel "Circuito dei parchi"
Si è disputata domenica scorsa 11 aprile a Brinzio il primo Trofeo Campo dei Fiori, valido come seconda prova del "4° Circuito dei Parchi" di mountain bike, una manifestazione non competitiva che ha visto in corsa ben 273 iscritti, 220 dei quali hanno portato a termine la gara.
Temperatura invernale alla partenza e percorso decisamente grintoso, con strappi secchi, passaggi nei prati e discesa tecnica e veloce per un totale di 21 chilometri da percorrere. Per fortuna il maltempo ha risparmiato i corridori e con il passare del tempo anche l’aria si è riscaldata, rendendo la cornice della corsa ancora più piacevole.
Podio "di famiglia" per quanto riguarda i primi due classificati: ha vinto infatti il 19enne Loris Tursi (Rafi-Cerone) che ha preceduto di soli 4" il padre Mauro (Trisports.it), il quale ha regolato allo sprint per la piazza d’onore il compagni di squadra Maurizio Brassini.
In campo femminile invece la vittoria è andata a Sarah Palfrader del Club Lombardia davanti a Grazia Colturi e Lara Caspani.
Ottima l’organizzazione che si è valsa di alcune importanti partnership come KTM Varese Cycling, Parco Campo dei Fiori, Pro Loco Brinzio e il locale Centro Fondo che ha messo a disposizione la struttura anche per il gradito "pasta-party" conclusivo.
Detto che lo scopo principale della manifestazione resta quello di pedalare in amicizia immersi nella natura, è stata poi stilata la classifica relativa ai gruppi: con 47 punti hanno vinto gli Skorpioni davanti al Mtb Evaloon (45) e al Darra Racint (28).
La prossima corsa è in programma il Primo Maggio in quel di Vizzola Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.