A lezione al Museo di Arte Plastica
Appuntamento nel pomeriggio di giovedì 22 con la conferenza dal titolo “Gli Artisti del MAP, dal laboratorio al Museo”
A lezione al Map, il Museo di Arte Plastica di Castiglione Olona. L’evento è in programma per giovedì pomeriggio, a partire dalla 15, nell’ambito della settimana della cultura organizzata in città.
Relatori dell’incontro saranno Rolando Bellini (storico dell’arte – docente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera) e Giorgio Bonafè (tecnico e memoria storica del Polimero Arte). L’ingresso è libero e il titolo dell’incontro è “Gli Artisti del MAP, dal laboratorio al Museo”. L’espressione artistica, del cenacolo Polimero Arte, legata alla realtà industriale (Mazzuchelli 1849) con contestualizzazione storica negli anni fine ’60 e inizio ‘70 e rimandi fino ai giorni nostri con la nascita nel 2004 del museo e le nuove opere introdotte.
L’incontro rientra nella programmazione delle attività previste nell’ambito della Xll° edizione de
La settimana della Cultura promossa dal MiBAC alla quale il Comune di Castiglione Olona ha aderito con i propri musei civici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.