A Roma da tutta Italia per la libertà di Emergency
Migliaia e migliaia di persone sono giunte da ogni parte del paese per esprimere solidarietà all'organizzazione
Nessuna bandiera, nessun partito: non c’è l’ideologia a riempire la piazza San Giovanni a Roma, c’erano invece migliaia di persone e tantissime magliette di Emergency che chiedono la liberazione dei tre volontari arrestati dalla polizia afghana con l’accusa di complotto e terrorismo.
«Non è una manifestazione contro nessuno – spiega Gino Strada, poco prima dell’inizio della manifestazione – è una manifestazione di solidarietà e di testimonianza, di chi sceglie di stare dalla parte di una organizzazione umanitaria, anziché dalla parte di chi con la violenza chiude ospedali». Il fondatore di emergency chiede che l’organizzazione sia «lasciata fuori dai giochi sporchi della politica e della guerra, e che gli operatori siano lasciati liberi di fare il loro mestiere, e che i nostri colleghi e amici vengano rilasciati immediatamente».
Intanto la piazza si è andata riempiendosi per tutto il pomeriggio, migliaia e migliaia di persone giunte da ogni parte d’Italia uomini, donne e bambini partiti da vicino e da lontano per ritrovarsi a Roma con un solo scopo: esprimere solidarietà nei confronti di Emergency.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.