A Roma da tutta Italia per la libertà di Emergency

Migliaia e migliaia di persone sono giunte da ogni parte del paese per esprimere solidarietà all'organizzazione

Nessuna bandiera, nessun partito: non c’è l’ideologia a riempire la piazza San Giovanni a Roma, c’erano invece migliaia di persone e tantissime magliette di Emergency che chiedono la liberazione dei tre volontari arrestati dalla polizia afghana con l’accusa di complotto e terrorismo.

«Non è una manifestazione contro nessuno – spiega Gino Strada, poco prima dell’inizio della manifestazione – è una manifestazione di solidarietà e di testimonianza, di chi sceglie di stare dalla parte di una organizzazione umanitaria, anziché dalla parte di chi con la violenza chiude ospedali». Il fondatore di emergency chiede che l’organizzazione sia «lasciata fuori dai giochi sporchi della politica e della guerra, e che gli operatori siano lasciati liberi di fare il loro mestiere, e che i nostri colleghi e amici vengano rilasciati immediatamente».
Intanto la piazza si è andata riempiendosi per tutto il pomeriggio, migliaia e migliaia di persone giunte da ogni parte d’Italia uomini, donne e bambini partiti da vicino e da lontano per ritrovarsi a Roma con un solo scopo: esprimere solidarietà nei confronti di Emergency.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.