Al Delle Arti si proietta “Il Concerto”

Il capolavoro di Radu Mihaileanu verrà proiettato nell'ambito del cineforum questa sera e domani

Questa sera, giovedì 22 aprile, al cinema Delle Arti di Gallarate con inizio alle ore 21 e domani sera, con inizio alle ore 20 verrà proiettato, nell’ambito del cineforum, "Il Concerto", il capolavoro di Radu Mihaileanu da molti critici ritenuto il più bel film degli ultimi mesi. Presentato al Festival internazionale di Roma, racconta la storia di un direttore di orchestra del Bolshoi licenziato per aver difeso dei musicisti ebrei. Ma il caso e l’azzardo gli permettono di ricostruire l’orchestra e presentarsi in un grande teatro parigino come orchestra dello stesso Bolshoi. La presentazione e il commento di questa sera sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci mentre la presentazione di domani sera è a cura della preside Cristina Boracchi. La visione è aperta anche ai non tesserati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.