Aler e Comune trovano l’accordo sul problema sfratti
Ha un lieto fine la storia della signora Angela che non verrà sfrattata da casa il prossimo 4 maggio. Concordata una procedura con l'azienda per il rientro dei debiti da parte degli inquilini morosi
Il tavolo strategico sui problemi abitativi convocato qualche giorno fa dal sindaco Gigi Farioli incomincia a dare i primi frutti: nel corso di una riunione svoltasi in mattinata, a cui ha partecipato lo stesso primo cittadino, amministrazione comunale e Aler hanno dialogato con profitto.
Sul tavolo le strategie da mettere in campo per affrontare in maniera condivisa e progettuale la situazione degli sfratti in città. Primo passo la stesura di un documento che racchiuda le linee guida cui Comune e Aler dovranno attenersi per affrontare le emergenze.
E’stata anche annunciata la nascita di un ”patto di fiducia con il cittadino”, che permetterà la gestione dei casi più delicati e che richiederà un impegno consapevole da parte di coloro che decideranno di aderirvi. Questo strumento verrà subito applicato ai casi che stanno emergendo in questi giorni, come quello della signora Angela di cui abbiamo parlato ieri (giovedì), e consentirà di prevenire situazioni che destano allarme sociale. La signora, quindi, il 4 maggio non subirà l’ingiunzione prevista per quel giorno e potrà rientrare del debito contratto grazie all’aiuto messo in campo dall’amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.