Allarme maltempo: in arrivo violenti temporali
Dalla nottata sino alla mattina sono previste precipitazioni abbondanti e forti temporali. L'allarme è della Protrezione civile
Dalle ore 18.00 rischio temporali forti sulle province di Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Pavia, Varese e parte dei territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Sondrio. La fase acuta è attesa tra le 23.00 di oggi e le 10.00 di domani mattina.
L’avviso di criticità è stato diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia. In base alle previsioni elaborate da Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) della Lombardia e Servizio Meteorologico Regionale (SMR), l’ingresso in quota sulla nostra regione di aria moderatamente fredda ed instabile associata a una depressione sull’Europa Centrale determinerà fenomeni a prevalente carattere temporalesco, specie dalla serata di oggi.
Temporali forti molto probabili e rinforzo dei venti al suolo in particolare su Prealpi, Pianura Occidentale e Oltrepò Pavese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.