Berlusconi lancia il suo primo messaggio su Facebook

Anche il Presidente del Consiglio cede alle lusinghe dei social network, comunicando con i lettori attraverso la pagina Facebook del Giornale

berlusconi facebookFino a ieri Berlusconi e Facebook sembravano nemici. Il popolo viola e i gruppi favorevoli all’aggressione in piazza Duomo, non erano buoni precedenti. Ma i social network sono solo uno strumento, e il modo migliore per renderseli nemici è non utilizzarli. Così il Presidente del Consiglio, giovedì pomeriggio, ha invertito la rotta, pubblicando il suo primo messaggio su Facebook. L’ha fatto sulla pagina de Il Giornale, per ringraziare gli elettori del buon risultato delle regionali.

”Facebook è una piazza virtuale per presentare e difendere le proprie idee”, ha affermato Berlusconi, “Soprattutto quanto si accende il confronto politico”. In meno di un’ora, l’intervento ha registrato oltre 350 voti. Ovviamente commenti spaccati, esattamente come il confronto politico del paese.

Il messaggio, che dura due minuti netti, attualmente registra 1.661 commenti ed è stato apprezzato da 1.154 persone. Boom di fan anche per la pagina de il Giornale, con quasi 11.700 fan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.