Il volo della poiana

il grande rapace diurno curato per sei mesi al centro della Protezione animali di Bellinzona è tornato in libertà

“Matro”, così è stato battezzato il grande rapace diurno curato per sei mesi al centro della Protezione animali di Bellinzona, è tornato in libertà. A fargli riprendere il volo è stato l’ispettore Claudio Caslani con il guardiacaccia Michele Pasci che l’aveva trovato in fin di vita ai piedi di una roccia dove aveva il nido.
Il povero volatile, ferito ad un occhio, non era più stato in grado di cacciare e pertanto stava morendo esausto.
Portato d’urgenza al centro veterinario Keller-Pedretti di Giubiasco, l’animale è stato operato e in seguito curato al rifugio di Gorduno-Gnosca dove ha trascorso l’inverno.

Da qualche giorno, sensibile al richiamo della primavera, manifestava il desiderio di tornare alla libertà del cielo.
Si è librato a lungo sopra i viadotti della Biaschina poi, con un grido di gioia, ha puntato dritto al suo nido dove la femmina l’attendeva.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.