Immigrazione e criminalità, Rizzi (Lega) replica a Fini
Il senatore e sindaco di Besozzo prende di mira l'intervento del presidente della Camera sulla "etnicizzazione delle notizie"
”Consiglio a Fini di andarsi a leggere i dati Asaps dal 2001 al 2008 e troverà sicuramente smentita la sua affermazione da ‘politico-presidente della Camera’. Se i giornali non scrivono che un varesino ha scippato una maghrebina è perchè non se ne trova traccia”. Questa la replica del senatore varesino della Lega Nord Fabio Rizzi a Gianfranco Fini che, parlando della "etnicizzazione delle notizie", rilevava come ”raramente si trova che un balordo varesino ha scippato una maghrebina”.
Per Rizzi, ”se poi i ‘balordi’ sono anche italiani, questo purtroppo esiste da quando Adamo ed Eva si sono conosciuti". Il senatore e sindaco di Besozzo prosegue nel suo intervento denunciando la criminalità di origine straniera. "Il problema è che con l’invasione dei nostri territori è aumentata in modo esponenziale la criminalità dovuta all’ opera di moltissimi extracomunitari. Forse ‘Il Secolo’ – conclude – nella sua lunga e travagliata vita ha dimenticato queste notizie, se non riportarle in periodi elettorali, facendo ‘etnicizzazione’ a corrente alternata”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.