Leggiamo insieme alla Libreria Boragno

Rosa Matteucci autrice di "Tutta mio padre" ospite a Busto Arsizio lunedì 3 maggio alle ore 21

Il ciclo di incontri "Leggere insieme", organizzato dalla Cartolibreria Centrale Boragno di Busto Arsizio, si regala un’ospite speciale per il suo penultimo appuntamento di lunedì 3 maggio. In occasione della serata dedicata alla lettura del libro "Tutta mio padre" di Rosa Matteucci, edito da Bompiani, l’autrice sarà ospite della Galleria Boragno di via Milano 4 a partire dalle 21 per incontrare i partecipanti al corso di lettura e tutti coloro che vorranno intervenire. La presentazione della serata sarà affidata a Marisa Ferrario Denna, coordinatrice del corso. Al termine, l’autrice resterà a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.

Nata a Orvieto nel 1960, Rosa Matteucci ha compiuto un folgorante esordio nel mondo della letteratura con "Lourdes" (1998), vincitore del Premio Bagutta e del Premio Grinzane Cavour nella sezione dedicata agli esordienti. Nel 2007 si è aggiudicata nuovamente il Grinzane Cavour con "Cuore di mamma". Il suo ultimo romanzo, "Tutta mio padre", è recentemente stato ammesso tra i 12 finalisti del prestigioso Premio Strega, che sarà assegnato a Roma nel mese di luglio. La Cartolibreria Centrale Boragno fa parte delle 30 librerie italiane scelte dagli organizzatori del Premio Strega per collaborare alla composizione della giuria, selezionando uno dei propri lettori più assidui per partecipare alla votazione finale. L’iniziativa "Leggere insieme" si concluderà il 7 giugno con la lettura dei libri "Jezabel",
"Il ballo" e "Due" di Irène Némirovsky, editi da Adelphi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.