Marantelli all’Infedele tifa per il federalismo
Serata dedicata all’unità d’Italia ieri sera all’Infedele di Gad Lerner su La7. Al centro della puntata la riforma federalista della Lega Nord e l’avvicinarsi delle celebrazioni dell’unità italiana
Serata dedicata all’unità d’Italia, ieri sera all’Infedele di Gad Lerner su La7. Tra gli ospiti invitati in studio anche l’onorevole varesino Daniele Marantelli del Partito democratico. Con lui la scrittrice Dacia Maraini, il Pdl (finiano) Fabio Granata, Massimo Garavaglia della Lega Nord, gli storici Sergio Luzzato e Massimo de Leonardis.
Al centro della puntata la riforma federalista della Lega Nord e l’avvicinarsi della data delle celebrazioni dell’unità italiana. Uno stato che Garavaglia ha definito «troppo diviso e che solo la riforma federale può tenere in piedi».
«Tifoso del federalismo» si è detto anche l’onorevole Marantelli, definito da Lerner il “diplomatico del Partito Democratico” presso la Lega. «Quello che non voglio – spiega Marantelli con piglio pragmatico – è che il federalismo resti solo un’ingenua illusione, più che costruire seriamente il federalismo la maggioranza sembra “cincischiare”, dove sono le tabelle relative ai costi che doveva portare Tremonti? Quando avremo dei dati su cui discutere?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.