Operavano senza licenza, condannati falsi dentisti

Il tribunale lariano ha condannato a oltre un anno di prigione i due responsabili, di cui uno saronnese

Esercizio abusivo della professione medica e lesioni gravissime. Secondo i giudici del tribunale di Como, i responsabili, Paolo Ghionzoli, 53enne medico odontoiatria di Saronno, e Roberto Tremari, 38enne suo socio di studio, lecchese, sono colpevoli di avere fatto interventi senza autorizzazione al Punto Dentale di Largo Silo a Como. La sentenza ha condannato a un anno e 11 mesi Ghionzoli e a un mese di meno per il socio. Assolta dalle accuse invece la assistente di studio, Maria Adamo, 41enne, di Senna Comasco.
Ghionzoli e Tremari sono stati anche condannati al risarcimento di 700 euro più 2.000 euro  di provvisionale a testa a favore delle otto parti civili costituite, e a 1.000 euro a testa per il danno provocato all’ordine professionale dei medici di Como.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.