Pasqua, controlli speciali dei carabinieri
Interessati i comuni di Sesto Calende, Vergiate, Angera, Ternate, Travedona Monate, Cazzago Brabbia, Mercallo, Osmate, Comabbio e Varano Borghi
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in occasione del weekend pasquale.
I controlli si sono concentrati nei comuni che ricadono sotto la giurisdizione delle Stazioni CC di Ternate, Angera e Sesto Calende, area che sarà particolarmente vigilata in occasione dell’inizio del maggiore flusso turistico che interessa la zona nel periodo primavera – estate.
In particolare sono stati predisposti vari posti di controllo con l’impiego di decine di militari, del Nucleo Radiomobile di Gallarate e l’ausilio di unità cinofile in dieci comuni: Sesto Calende, Vergiate, Angera, Ternate, Travedona Monate, Cazzago Brabbia, Mercallo, Osmate, Comabbio e Varano Borghi.
Sono state controllate 200 persone, 80 autovetture nonché le principali stazioni ferroviarie e vari luoghi di aggregazione.
Al lido della Schiranna è presente un presidio dei Carabineri di Varese con la Stazione Mobile, a disposizione di cittadini e turisti. Il fine settimana festivo ha visto impegnatissimi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle otto Stazioni della Compagnia di Varese. Solo la scorsa notte i Carabinieri della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà 16 persone per “guida in stato di ebbrezza alcolica” e ritirato altrettante patenti di guida.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale quattro giovani sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa, come assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso complessivamente di grammi 9 di hashish. Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà un 28enne per “porto di coltello di genere proibito” ed cittadino egiziano per il reato di “evasione”. Quest’ultimo si era allontanato dalla propria abitazione, dove stava scontando gli arresti domiciliari, senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri della Stazione di Gavirate hanno tratto in arresto per “inosservanza ad un decreto di espulsione” un cittadino pakistano di 24 anni mentre un altro connazionale è stato denunciato per il reato di “clandestinità” in quanto privo di qualsiasi documento di identificazione. I militari del Comando Stazione di Varese hanno denunciato a piede libero un 16enne varesino per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. Il giovane, fermato in centro a Varese dal Carabiniere di Quartiere era stato trovato in possesso di dieci grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
A Porto Ceresio un cittadino di origini nigeriane è stato denunciato in stato di libertà per “introduzione nello Stato di merci contraffatte”, poiché vendeva al dettaglio borse, cinture e capi d’abbigliamento di numerose griffe contraffatte, tutte poste sotto sequestro dall’Arma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.