Progetto popolare: “Ecco il nostro piano delle opere pubbliche”

La lista civica di opposizione ha presentato le osservazioni “alternative” al programma triennale dell’amministrazione comunale guidata da Baroffio

Secondo quanto previsto dalla normativa, abbiamo presentato le osservazioni al Piano annuale e triennale delle opere pubbliche formulando una proposta alternativa a quella della Giunta.
Della proposta di quest’ultima , se si esclude quanto era già presente nel nostro Piano 2009-2011, non condividiamo:
 
1.    lo spostamento dei campi da tennis, dei quali, tra l’altro, il fondo è stato rifatto solo 2 anni fa, che verranno spostati per lasciare il posto a non si sa bene che cosa
2.    l’assenza di una nuova collocazione per la Filarmonica Ponchielli, con la conseguente impossibilità di liberare gli spazi necessari alla Scuola dell’Infanzia
3.    la proliferazione di nuove strutture: Copertura Scuola Elementare, Spazio Polivalente via 1° Maggio,  Formazione Area polivalente Polo Sportivo Vedanese (a tutti noto come Centro Sportivo "Mario Porta")
 Ci sembra un piano fatto a tavolino che non incrocia gli effettivi bisogni della comunità vedanese in particolare i bisogni reali degli Istituti scolastici e le necessità sulla viabilità e la sicurezza stradale.
 
Nella nostra proposta abbiamo quindi ripresentato l’intervento sullo stabile dello Spech, da destinare alla Filarmonica Ponchielli, l’ampliamento della scuola dell’Infanzia e la creazione di una nuova struttura di servizio per la realizzazione degli eventi che già si svolgono presso il Parco Spech per proseguire nella valorizzazione dello stesso. Questa potrebbe essere una delle localizzazioni della Casa dell’Acqua per fornire acqua pubblica fresca e frizzante.
La nostra proposta completa di PIANO OPERE PUBBLICHE è su www.progettopopolare.net\

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.