Replica di Nicoletti: “Se non sanno governare vadano a casa”

Secondo il leader di Movimento Libero 2006 il Comune affermava che le spese per utenze telefoniche ammontavano a 519.000 euro, di cui 60.000 euro per telefonia mobile, ma che si prevedeva un risparmio

Secca replica di Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, alle affermazioni arrivate da Palazzo Estense sulle spese telefoniche.
«Se non sanno governare vadano a casa – commenta Nicoletti -! Nel 2006 la stessa Amministrazione Comunale, nel rispondere ad una nostra interrogazione, affermava che le spese per utenze telefoniche ammontavano a 519.000 euro, di cui 60.000 euro per telefonia mobile, ma che si prevedeva un risparmio di circa il 30% negli anni successivi, ammettendo di fatto l’eccessiva spesa. Oggi, visto che la giusta intenzione di riduzione espressa allora non è avvenuta, il Comune di Varese cerca di arrampicarsi sugli specchi. Nessuno ha mai parlato di telefonate, ma bensì di spese telefoniche previste nel bilancio comunale 2010, che a conti fatti non sono minimamente diminuite ma addirittura aumentata passando dai 516.000 euro del 2006 ai 565.390 euro. Un’enormità! Le voci sono le stesse di allora e ci saremmo aspettati una forte autocritica da parte della Giunta Fontana, invece che assistere ad inutili giustificazioni». Secondo Alessio Nicoletti si tratta di «voci da ridurre drasticamente, ma evidentemente la giunta Fontana non è capace. Probabilmente serve un’alternativa a questo governo cittadino che nei fatti si sta dimostrando fallimentare. Non basta protestare giustamente contro il Governo, peraltro dello stesso colore politico di chi guida Palazzo Estense, serve governare meglio la nostra Città. Basta piangersi addosso e tentare di giustificare l’ingiustificabile, Varese merita molto di più!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.