Rilasciati i tre operatori di Emergency

Lo rende noto un comunicato della Farnesina

I tre attivisti di Emergency arrestati giorni fa in Afghanistan Marco Garatti, Matteo dall’Aira e Matteo Pagani sono stati rilasciati. I tre operatori di Emergency erano stati arrestati l’11 aprile scorso a Lashkar Gah, nel sud del Pese, dalle forze di sicurezza afgane, con l’accusa di aver partecipato a un complotto per compiere un attentato contro il governatore della provincia di Helmand. Lo rende noto un comunicato della Farnesina. I tre operatori, secondo
quanto rende noto Emergency, sono all’ambasciata italiana a Kabul.
Il ministro Frattini in una nota esprime il suo “piu’ vivo compiacimento” per la positiva conclusione della vicenda che aveva condotto sabato scorso al fermo dei tre medici italiani a Lashkar Gah, nella provincia di Helmand. “Abbiamo ottenuto quello che era il nostro obiettivo prioritario, e cioe’ la liberta’ per i nostri connazionali senza mettere in discussione la nostra posizione di ferma solidarieta’ con le istituzioni afgane e la coalizione internazionale nella lotta contro il terrorismo in Afganistan”. “Questa conclusione positiva – ha detto Frattini – e’ il risultato dell’intensa azione condotta dalla diplomazia italiana che ha agito con straordinaria professionalita’ e discrezione, nel rispetto delle istituzioni afghane che l’italia e la comunita’ internazionale stanno aiutando a crescere”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.