Suicida in piazza, passanti mangiano panini e scattano foto
E' successo in mattinata quando un settantenne con problemi di depressione si è lanciato
Si lancia nel vuoto e muore, ma la gente ai tavolini continua a mangiare panini. Alcuni scattano addirittura foto. Ha dell’incredibile quanto accaduto nella mattinata di oggi, 22 aprile a Lecco. Come riferisce il sito Repubblica.it nella sua edizione lombarda, un uomo di settant’anni con problemi di natura psichica ha deciso di compiere il gesto lanciandosi nel vuoto. Ma alcune delle persone presenti nella piazza non si sarebbero accorte di nulla; alcuni hanno proseguito nel loro pasto, altri hanno scattato foto. Solo l’arrivo delle forze dell’ordine e del carro funebre ha sciolto l’indifferenza dei presenti.
Non è la prima volta in cui accadono scene del genere. Solo un anno fa un ragazzino di 15 anni morì in una piscina per via di una congestione senza che nessuno muovesse un dito. Un altro fatto eclatante, che venne raccontato anche dalla stampa internazionale, fu quello dell’annegato sul litorale campano, immortalato tra la totale indifferenza dei bagnanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.