Tentano l’estorsione a barista, arrestati
In manette due uomini di 31 e 32 anni che avevano intimidito un esercente chiedendo il pizzo
Avevano minacciato il gestore di un bar di Castellanza chiedendo soldi e minacciando di tornare armati se non avesse ottemperato alla richiesta. Sono finiti in manette due albanesi residenti a Legnano, uno del ’78 e l’altro del ’79, grazie all’indagine messa in atto dai militari della compagnia di Busto Arsizio che avevano ricevuto la denuncia da parte della vittima del tentativo di estorsione. Il fatto è avvenuto una sera di novembre dell’anno scorso quando i due erano entrati nel bar pretendendo di bere gratis perchè, avevano detto «in questa zona ora comandiamo noi» e poi avevano fatto esplicita richiesta di danaro mimando il gesto di una pistola nel caso il proprietario avesse denunciato, «meglio che paghi se non vuoi le pallottole», avevano aggiunto.
Dopo quella sera i due non si sarebbero più presentati ma la presenza di spirito della vittima ha permesso di avere una descrizione della coppia di estorsori che è stata rintracciata e arrestata a Legnano nella mattinata di oggi dai militari bustocchi. Ora i Carabinieri lanciano l’appello ai commercianti della zona chiedendo a chi ha subito intimidazioni o richieste estorsive di denunciare. I due albanesi sono ora a rinchiusi nel carcere di Busto Arsizio, con l’accusa di tentata estorsione e minacce, a disposizione del magistrato di turno Valentina Margio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.