Torna il Trofeo Albrizio nei cieli di Laveno

Sabato 24 e domenica 25 si disputa la 24a edizione della manifestazione organizzata dal Delta Club

deltaplano trofeo albrizio 2008Il Delta Club Laveno, in collaborazione con la Federazione Italiana Volo Libero, ospiterà nei giorni 24 e 25 aprile prossimi la 24a edizione del “Trofeo Valerio Albrizio”, gara di deltaplano entrata ormai nella tradizione sportiva del Varesotto.
Il prestigioso trofeo è una competizione internazionale valevole per la Coppa Italia di deltaplano e iscritta nel calendario FAI categoria 2 e continua a crescere e ad affermarsi come una delle più importanti nella primavera del volo libero, a livello nazionale ed europeo. Alla gara parteciperanno circa 60 piloti italiani e stranieri, tra cui i pluridecorati interpreti della nazionale italiana deltaplano, squadra Campione del Mondo in carica. Si tratta di Alex Ploner – campione mondiale individuale e a squadre -, Christian Ciech (socio del Delta Club Laveno), Elio Cataldi e Davide Guiducci.
Ma a Laveno quest’anno sarà presente il ghota del volo libero mondiale con la presenza degli austriaci Manfred Ruhmer (detentore del record mondiale di distanza e più volte campione del mondo in tutte le specialità del volo senza motore, oltre che socio del Delta Club Laveno), Tom Weissenberger, lo sloveno Primoz Gricar e i migliori piloti da Svizzera, Germania, Francia e Giappone.
Nomi altisonanti per rimarcare ancora una volta la peculiarità del cielo lavenese per le competizioni di volo libero, grazie alla possibilità di effettuare voli di alto livello tecnico in condizioni meteorologiche straordinarie.
L’alta numerosità di piloti partecipanti alla manifestazione e la loro provenienza, riconfermano anche la preparazione e competenza del Delta Club Laveno nell’organizzazione di manifestazioni e competizioni a livello internazionale nell’ambito del volo libero. Il club lombardo, dopo l’organizzazione dei Mondiali di Deltaplano 2008, sta lavorando anche per l’organizzazione dei Campionati Premondiali e Mondiali di Deltaplano 2010/2011 che si svolgeranno in Umbria, a Sigillo, presso il Monte Cucco in provincia di Perugia. La manifestazione si svolgerà anche grazie alla collaborazione e al contributo delle Funivie del Lago Maggiore e Icaro2000.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.