Tris di successi per l’under 13 provinciale

I giovani biancorossi superano in serie Valcuvia, Gorla e Cardano: la squadra in testa nel girone 6 della seconda fase

Dopo Valcuvia (103-48) e Gorla (97-15) anche Cardano cade sotto i colpi dei ragazzi della Whirlpool under 13 provinciale (146-22) che vincono la  terza partita consecutiva della seconda fase e mantengono la testa della classifica del girone 6.
Nell’incontro disputato presso la palestra dell’ITC Daverio a Varese, i ragazzi di coach Grati sono subito partiti bene, sbagliando poco o nulla nei pressi del canestro avversario e difendendo bene sotto il proprio, non concedendo – grazie ai due lunghi De Santi e De Vita – praticamente nessun rimbalzo al Cardano.
Alle fine del primo quarto la partita è praticamente già segnata con un parziale di 46-4 per Varese, che però evita rilassamenti e con il secondo quintetto continua a mantenere alto il livello di gioco.
Negli ultimi due quarti coach Grati fa giocare soprattutto i ragazzi che hanno meno minuti nelle gambe, che però dimostrano il proprio valore, continuando a macinare gioco e concedendo solo qualcosa in difesa nell’ultimo periodo, fino al 146-22 finale. Tutti i ragazzi della Whirlpool chiudono a referto, con diversi giocatori (De Vita, De Santi, Mauriello, Nardello, Marcotti e Tomio) in doppia cifra.

Whirlpool Varese – Cardano 146-22.
Varese: Regé 4, Coquio 4, Mora 10, Mauriello 17, Bologna 7, Bertoni 7, Tomio 14, Cremona 8, Nardello14, De Vita 23, De Santi 20, Marcotti 18. All. Grati.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.