Tris di successi per l’under 13 provinciale

I giovani biancorossi superano in serie Valcuvia, Gorla e Cardano: la squadra in testa nel girone 6 della seconda fase

Dopo Valcuvia (103-48) e Gorla (97-15) anche Cardano cade sotto i colpi dei ragazzi della Whirlpool under 13 provinciale (146-22) che vincono la  terza partita consecutiva della seconda fase e mantengono la testa della classifica del girone 6.
Nell’incontro disputato presso la palestra dell’ITC Daverio a Varese, i ragazzi di coach Grati sono subito partiti bene, sbagliando poco o nulla nei pressi del canestro avversario e difendendo bene sotto il proprio, non concedendo – grazie ai due lunghi De Santi e De Vita – praticamente nessun rimbalzo al Cardano.
Alle fine del primo quarto la partita è praticamente già segnata con un parziale di 46-4 per Varese, che però evita rilassamenti e con il secondo quintetto continua a mantenere alto il livello di gioco.
Negli ultimi due quarti coach Grati fa giocare soprattutto i ragazzi che hanno meno minuti nelle gambe, che però dimostrano il proprio valore, continuando a macinare gioco e concedendo solo qualcosa in difesa nell’ultimo periodo, fino al 146-22 finale. Tutti i ragazzi della Whirlpool chiudono a referto, con diversi giocatori (De Vita, De Santi, Mauriello, Nardello, Marcotti e Tomio) in doppia cifra.

Whirlpool Varese – Cardano 146-22.
Varese: Regé 4, Coquio 4, Mora 10, Mauriello 17, Bologna 7, Bertoni 7, Tomio 14, Cremona 8, Nardello14, De Vita 23, De Santi 20, Marcotti 18. All. Grati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.