Un altro trionfo per Biancotto e Chiappella
Nella regionale a coppie di Cuvio i due portacolori della Passirana dominano la scena. Ora occhi puntati su Vigevano
Nuovo successo per l’accoppiata della "Passirana" formata da Chiappella e Biancotto che si è aggiudicata l’attesa regionale a coppie di Cuvio cui hanno partecipato circa 150 formazioni.
La formula della manifestazione ha influenzato le partite della fase finale anche se le due semifinali hanno regalato momenti emozionanti e di discreto valore tecnico.
Ottima la prestazione dei giubianesi Arrighi e Olivieri, capaci di tener testa fino all’ultimo ai favoritissimi della Biancotto e Chiappella: i due varesini hanno in realtà condotto per oltre metà partita prima di soccombere col punteggio di 12-9. Con Biancotto nell’inedito ruolo di puntista a causa delle ancora non perfette condizioni fisiche, la partita ha testimoniato l’ottima forma dei due campioni che ritroveremo protagonisti sabato a Vigevano nei regionali di Terna.
Emozionantissima anche l’altra semifinale. I renesi Gallina e Grattina hanno sconfitto al fotofinish i rappresentanti di Brenta, Rattaggi e Banfi, al loro primo vero risultato di stagione.
Buona la prova dei Renesi con una citazione particolare per Olivo, che bissa nella circostanza l’ottimo risultato di inizio stagione a Cuvio, quando nel Trofeo Falcetti individuale arrivò sino al terzo posto.
Poco più che una veloce passerella invece l’atto finale: troppo forti i due della Passirana con i Renesi ormai appagati che hanno ceduto nel giro di pochissime mani col secco punteggio di 12-1.
Bella la premiazione con le straordinarie parole di Giuseppe Bernasconi, socio storico della Cuviese, a tracciare in un discorso ad ampio respiro la storia e la realtà di una Bocciofila che col volontariato e la passione popolare è risorta negli anni. Il loro straordinario e rinnovato Bocciodromo è uno dei più grandi momenti di ritrovo e agggragazione delle bocce varesine e Bernasconi, a nome di tutti i cuviesi, ha premiato tra gli applausi l’amico Guido Neri instancabile trascinatore per anni e grande protagonista della rinascita della società. Non sono mancati i saluti del vicesindaco Furigo e del presidente FIB Martinoli mentre i premi sono stati offerti dal presidente della "Cuviese" Meneguolo, dal Gruppo Alpini, e dalla Famiglia Rossignoli. Ha diretto Bossi con arbitri Gatta, Boscaro e Maselli.
Classifica finale – 1) Massimiliano Chiappella-Renato Biancotto (Passirana); 2) Olivo Gallina-Giacinto Grattini (Renese); 3) Roberto Arrighi-Gianni Olivieri (Cuviese); 4) Gian Franco Rattaggi-Tulio Banfi (Il Chiosco Brenta); 5) Costantini-Riva (Monvallese); 6) Demo-Rossi (Crevese); 7) Visciglia-Sforzon (Daveriese); 8) Falcatti-Badiali (Cuviese)
IL PROGRAMMA – Sabato a Vigevano di disputano i Campionati Regionali Seniores. Giovedì e venerdì si disputa invece la finale regionale a Malnate.
Prosegue il campionato provinciale a squadre con le partite di ritorno del primo turno.
Risultati ritorno 1° turno: Bedero elimina Laveno, Voltorre batte la Valdumentina, Casciago supera la Malnatese, mentre Daverio e IspraAngera hanno la meglio rispettivamente su Cuviese e Italia Nuova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.