Un concorso per educatori professionali
Il comune assumerà una persona con contratto a tempo indeterminato. Il bando aperto dal 9 aprile al 10 maggio
Il Comune di Varese cera un educatore professionale. Per questo ha indetto un bando per un posto a tempo indeterminato per “educatore professionale” settore educativo (categoria c1) a 25 ore settimanali, con contratto a part-time misto orizzontale/verticale sull’anno e prestazione lavorativa da rendere nel periodo 1/9 – 30/6, presso l’area vi “politiche educative e pari opportunita’” – attività diritto allo studio.
Gli aspiranti, d’ambo i sessi, possono partecipare alla procedura concorsuale se in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, nonché di uno dei seguenti diplomi rilasciato da Istituto Statale o legalmente riconosciuto. I diplomi conseguiti all’estero devono essere riconosciuti equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano secondo le modalità previste dalla normativa vigente:
– diploma di maturità magistrale;
– diploma di maturità liceo socio-psico-pedagogico;
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (conseguito presso istituto riconosciuto a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato);
– diploma di maturità professionale di assistente di comunità infantile;
– diploma di maturità di dirigente di comunità;
– diploma di maturità di tecnico dei servizi sociali;
– altro diploma di maturità qualora integrato da uno dei seguenti titoli di studio superiore
– laurea in pedagogia;
– laurea in psicologia;
– laurea in scienze dell’educazione;
– scienze della formazione primaria;
– attestato di qualificazione post-diploma di educatore professionale;
– diploma di specializzazione per sostegno handicap.
L’avviso in pubblicazione all’albo pretorio comunale dal 9 aprile al 10 maggio 2010, nonché sul sito internet comunale www.comune.varese.it, potrà essere ritirato presso l’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46, secondo piano – Varese.
Gli interessati potranno presentare apposita domanda di partecipazione direttamente all’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale ovvero spedirla (allegando fotocopia di un documento di riconoscimento) a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Varese – Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46, 21100 Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.