A Ferno arriva il mercato contadino
Sulle bancarelle non mancheranno specialità agricole e prodotti artigianali di qualità e di provenienza certa, dai formaggi ai salumi, dal pane alla carne, dai fiori al miele e tante altre prelibatezze
A Ferno è tutto pronto per la prima edizione del Mercato Contadino che, in via sperimentale, dal 20 maggio fino al 3 luglio, si svolgerà in Piazza del Lavatoio, ogni terzo giovedì del mese dalle 8.00 alle 13.30. L’iniziativa è proposta ed organizzata dall’Associazione “Terra e Mani” di Varese in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Ferno. Le bancarelle del Mercato Contadino consentono di degustare ed acquistare i prodotti tipici di quelle imprese agricole locali che producono e trasformano direttamente i loro prodotti per una vendita diretta dal produttore al consumatore.
“L’iniziativa – spiega il Vicesindaco di Ferno Gian Franco Baroncelli – è stata presentata alcuni mesi orsono ai rappresentanti dei commercianti del nostro comune che chiedevano all’Amministrazione di trovare il modo per far rivivere il centro urbano con manifestazioni e attrattive che potessero invogliare i cittadini a frequentare più assiduamente la piazza e le vie del centro. Questo è l’avvio di un percorso che, se avrà successo come ci auguriamo, sicuramente avrà ulteriori sviluppi futuri che potremo portare avanti congiuntamente con Ascom di Gallarate e i referenti locali dei commercianti”.
Sulle bancarelle del Mercato Contadino non mancheranno specialità agricole e prodotti artigianali di qualità e di provenienza certa, dai formaggi ai salumi, dal pane alla carne, dai fiori al miele e tante altre prelibatezze che, grazie al rapporto diretto tra produttore e consumatore, daranno modo di acquistare prodotti di qualità a prezzi indubbiamente convenienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.