A un liceo di Palermo il premio Danilo Dolci per la legalità

Domenica 23 maggio si terrà la premiazione nella Sala Filmstudio '90 in via De Cristoforis. Il primo premio a un video realizzato da cinque studentesse di una scuola siciliana

campiotti presidente del fondo danilo dolciDomenica 23 maggio, anniversario della strage di mafia di Capaci e della nascita del Fondo Danilo Dolci, si terrà la premiazione della prima edizione del premio biennale Fondo Danilo Dolci per la legalità e la nonviolenza in memoria di Piero Bariati. La cerimonia si terrà alle ore 10 e 30 a Varese (dove ha sede il fondo), nella Sala Filmstudio ’90 in via De Cristoforis. Al concorso hanno partecipato cinque scuole, tre di Varese e due di Palermo. Il primo premio di 800 euro per l’elaborato multimediale se lo è aggiudicato una scuola di Palermo, il liceo psicopedagogico e linguistico “Danilo Dolci”. Le cinque autrici hanno realizzato il video dal titolo “Così per caso… il Borgo di Dio“. Durante la cerimonia verrà consegnato un premio di partecipazione agli undici autori di tutti i lavori pervenuti alla segreteria del fondo e alle quattro scuole concorrenti. Per l’occasione verrà proiettato il video premiato e saranno letti alcuni brani tratti dalle opere di Danilo Dolci.
(foto: l’avvocato Luigi Campiotti, presidente del Fondo Danilo Dolci)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.