A un liceo di Palermo il premio Danilo Dolci per la legalità
Domenica 23 maggio si terrà la premiazione nella Sala Filmstudio '90 in via De Cristoforis. Il primo premio a un video realizzato da cinque studentesse di una scuola siciliana
Domenica 23 maggio, anniversario della strage di mafia di Capaci e della nascita del Fondo Danilo Dolci, si terrà la premiazione della prima edizione del premio biennale Fondo Danilo Dolci per la legalità e la nonviolenza in memoria di Piero Bariati. La cerimonia si terrà alle ore 10 e 30 a Varese (dove ha sede il fondo), nella Sala Filmstudio ’90 in via De Cristoforis. Al concorso hanno partecipato cinque scuole, tre di Varese e due di Palermo. Il primo premio di 800 euro per l’elaborato multimediale se lo è aggiudicato una scuola di Palermo, il liceo psicopedagogico e linguistico “Danilo Dolci”. Le cinque autrici hanno realizzato il video dal titolo “Così per caso… il Borgo di Dio“. Durante la cerimonia verrà consegnato un premio di partecipazione agli undici autori di tutti i lavori pervenuti alla segreteria del fondo e alle quattro scuole concorrenti. Per l’occasione verrà proiettato il video premiato e saranno letti alcuni brani tratti dalle opere di Danilo Dolci.
(foto: l’avvocato Luigi Campiotti, presidente del Fondo Danilo Dolci)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.