Arriva a Varese il torneo “Basket 3”
La manifestazione, ideata nel '99 da Dino Meneghin, tocca la nostra città mercoledì 19. Si gioca al Campus di via Pirandello
Sbarca domani (mercoledì 19 maggio) a Varese il "Basket 3", il torneo di respiro nazionale che coinvolge in tutta Italia oltre centomila giovani cestisti e vale come campionato scolastico di 3 contro 3. Sui campo si sfideranno i ragazzi di scuole medie e superiori che sperano di ripercorrere le orme di gente come Nicolò Melli, Gigi Datome o il nostro Niccolò Martinoni (nella foto) che negli anni scorsi hanno dato spettacolo sui campi del "B3" e oggi sono pedine importanti delle proprie squadre.
Il torneo, ideato nel ’99 dall’attuale presidente federale Dino Meneghin, è iniziato la scorsa settimana e ora sta entrando nel vivo con le fasi provinciali; al termine i vincitori si affronteranno a livello interregionale mentre le finali nazionali sono previste a Milano.
A Varese sarà il Campus di via Pirandello a ospitare le partite, con inizio alle 8,30: un’occasione per vedere di fronte i tanti talenti che la nostra provincia continua a produrre all’ombra dei canestri.
Basket3, giunto alla dodicesima edizione, può contare sulla presenza come partner istituzionale di Milano Expo 2015 e registra il patrocinio del Ministero per l’istruzione, ricerca ed università, del Coni e naturalmente della Federazione Italiana Pallacanestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.