“Buca in strada, quanti altri ci lasceranno le gomme?”

Davide ci segnala un caso a Busto in viale Boccaccio. Nella mattina di giovedì un motociclista l'ha presa in pieno ed è caduto dalla moto

Neanche il tempo di aprire la mail di Davide, che la Polizia locale segnala un altro incidente. Come succede sempre più spesso dopo abbondanti precipitazioni e nevicate, alcune strade della provincia si presentano dissestate e piene di buche. L’ultima segnalazione arriva da Davide che ieri sera, mercoledì 5 maggio, ha avuto una disavventura in viale Boccaccio a Busto. «La foto è stata scattata questa notte all’incrocio con via Monte Bianco. È una buca, proprio in mezzo alla strada, ovviamente non segnalata.  Purtroppo l’ho presa proprio in pieno e mi è scoppiata una gomma». Per la verità non è stato l’unico. «Giusto il tempo di arrivare a casa – continua Davide -, e fortunatamente abito vicino, prendere la macchina fotografica, tornare sul posto e li c’erano altre due macchine con lo stesso problema. Ho avvisato il 113, perché all’una del mattino chi altro si può chiamare? La risposta è stata: "Domattina avvisi la Polizia locale e manderanno qualcuno a segnalarla"».
Allertati, i vigili urbani sono subito intervenuti, anche in seguito ad un altro spiacevole episodio. In mattinata infatti  un motociclista ha perso il controllo della moto a causa della buca ed è caduto. Fortunatamente non si è fatto male. Laconico il commento della Polizia locale che sta già provvedendo a segnalare con l’apposita segnaletica la buca e poi a farla ricoprire: «È un vero disastro, non solo a Busto, ma anche in altre città».
Altrettanto sconsolato e provocatorio il commento di Davide. «Mi chiedo, quando lei leggerà questa email, quante persone ci avranno "lasciato", si spera, soltanto le gomme? Le strade di Busto sono un groviera, come tutti ben sanno. Colpa del freddo , del ghiaccio, della pioggia, degli spazzaneve…Beati quelli di Dairago e Legnano con non hanno questi fenomeni atmosferici!!!». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.