Chemical Brothers: settimo album in arrivo
Si intitolerà "Further" il nuovo disco dei due fratelli e uscirà il 15 giugno. Da venerdì 21 maggio in rotazione radiofonica e televisiva il nuovo singolo "Swoon"
È in rotazione radiofonica e televisiva da venerdì 21 maggio “SWOON”, il nuovo singolo dei CHEMICAL BROTHERS. Il brano anticipa l’uscita del settimo album di studio dei due “fratelli chimici”, un viaggio dinamico e avventuroso oltre i confini della musica che si intitolerà “FURTHER” e verrà pubblicato il 15 giugno. L’album, già in preorder su iTunes, sarà disponibile in versione cd, cd+ dvd e doppio LP.
Il nuovo album esce a tre anni dalla pubblicazione del successo di "We Are The Night", "Further" e vede Tom Rowlands e Ed Simons esplorare le infinite possibilità del loro suono. La sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico. Tom & Ed hanno ripreso il modello musicale creato con il loro "Electronic Battle Weapon" e lo hanno trasferito in un intero album.
Non ci sono ‘Guest Vocalists’ come in passato perchè Ed e Tom non hanno più bisogno di dipendere da voci celebri. L’altissima produzione prende il sopravvento sulle melodie. La peculiarità di quest’album è nel package e nei contenuti che ne fanno un prodotto audio e visual allo stesso tempo. Dopo 18 anni di registrazioni audio e una certa esperienza maturata nelle nuove tecnologie, i Chemical hanno ora voglia di uscire dai parametri classici della musica. Il prodotto finale è in tutti i suoi formati un vero tributo ai consumatori e fans affinchè possano apprezzare la qualità delle registrazioni. Ogni brano nella versione CD * DVD sarà inoltre accompagnato dagli stessi video / visuals che scorrono sui led durante i live dei Chemical. La fruibilità del nuovo album come opera d’arte oltre la musica dove i suoni si incontrano con le immagini. Il video di "Swoon" è stato diretto da Flat Nose George, già regista di "Galvanize" e film maker della serie tv inglese "Skins".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.