Contromano in A26 con un ferito a bordo
Folle alba di un conducente ubriaco che a Sesto/Vergiate ha imboccato la carreggiata sbagliata dell'autostrada scontrandosi con una parete e proseguendo: a fermarlo è dovuta intervenire la Polstrada di Romagnano
Folle episodio venerdì mattina sulla diramazione A26 Gallarate-Gattico: un automobilista ha percorso contromano vari chilometri alla guida di un furgone e con un ferito grave a bordo, dopo essersi schiantato su una parete dell’ingresso, senza che ciò impedisse al mezzo di proseguire. È dovuta interviene la Polstrada di Romagnano Sesia per fermarlo.
È accaduto alle 5,30 del mattino, quindi fortunatamente in un momento di traffico molto ridotto. L’uomo, un cittadino della Repubblica Dominicana, era "entrato" in autostrada (contromano) all’ingresso di Vergiate/Sesto Calende. Urtato il guard-rail, e senza ccorgersi nemmeno che l’amico che aveva a bordo, un 39enne anch’egli di origini dominicae ma cittadino italiano, era rimasto seriamente ferito, ha proseguito la sua corsa oltre il Ticino, in Piemonte. Dopo le segnalazioni, per bloccare il furgone sono dovute intervenire due pattuglie della polizia stradale di Romagnano Sesia: una per chiudere il tratto autostradale interessato, e una seconda per fungere da "blocco".
È poi risultato che il conducente aveva in corpo una quantità d’alcool. Il passeggero, ferito, è stato trasportato all’ospedale di Borgomanero in prognosi riservata, ma non appariva in immeidato pericolo di vita. L’autista, illeso, se l’è cavata con il ritiro della patente, le sanzioni per le violazioni al codice, la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e la confisca del furgone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.