Costi e redditività: le relazioni pericolose. Reinventiamo le nostre imprese
L’assemblea del Gruppo giovani imprenditori si terrà giovedì 6 maggio a Ville Ponti. Interverrà il presidente nazionale Federica Guidi
Giovedì 6 maggio a partire dalle ore 17.30 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese (Piazza Litta, 2) si terrà l’assemblea del Gruppo giovani imprenditori dell’Unione Industriali. Al centro dei lavori, il tema dei costi e della redditività delle imprese. «Lo scenario attuale impone alle imprese, oggi più che mai, l’obbligo di valutare puntuali e attente politiche di costo, talvolta limitate purtroppo ad un semplice contenimento e ad una riduzione dei costi aziendali. Questa strategia, che possiamo definire di sopravvivenza per un’azienda, non può e non deve essere l’unica via perseguibile». È da questa premessa che partirà quest’anno l’assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Il titolo scelto per l’evento è: “Costi e redditività: le relazioni pericolose. Reinventiamo le nostre imprese!”
I lavori inizieranno con gli interventi del presidente del Gruppo giovani Imprenditori di Varese, Alberto Parma (foto sopra), e della presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, Alessia Zucchi. Si proseguirà con la tavola rotonda a cui interverranno Pasquale Cannatelli, direttore generale dell’Azienda ospedaliera dell’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano; Eusebio Gualino, amministratore delegato Gessi Spa, azienda del settore rubinetteria di Serravalle Sesia (Vercelli); Paolo Perino, amministratore delegato BTicino Spa (apparecchiature elettriche). A loro il compito di testimoniare come le imprese possano gestire i costi aziendali al fine di raggiungere un miglioramento e un rinnovamento dei processi aziendali. Ciò attraverso gli stimoli che fornirà Alberto Bubbio, professore associato della Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, moderatore del dibattito. Le conclusioni verranno affidate, invece, all’intervento della presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria, Federica Guidi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.