“Dairago vuole meno traffico”

Sabato 15 maggio si manifesta per ottenere una circonvallazione, già richiesta da oltre 1500 cittadini con la petizione dell'anno scorso. La sp 128 attraversa il paese portando 20.000 veicoli al giorno fra auto e camion

Manifestazione contro il traffico il prossimo fine settimana a Dairago. Nel paese altomilanese confinante con Busto Arsizio un comitato spontaneo di residenti delle vie Verdi e Chiesa, i nomi che la provinciale 128 assume attraversando il centro abitato, in collaborazione con l’amministrazione comunale intende manifestare contro una situazione non più sostenibile: quella della provinciale 128 che collega le due Busto (Arsizio e Garolfo) attraversando proprio Dairago. Ormai da vent’anni si attende una soluzione al nodo viabilistico.

"Da anni ogni giorno più di 20.000 automezzi attraversano Dairago percorrendo la Strada Provinciale 128 tra Busto Arsizio e Busto Garolfo provocando un elevato tasso di inquinamento, disagi e pericolo per i residenti" scrivono gli organizzatori. "Da un anno sul tavolo della Provincia di Milano e della Regione Lombardia c’è la petizione che più di 1.550 cittadini hanno firmato per chiedere una circonvallazione".

Il ritrovo sarà sabato 15 maggio alle ore 11,00 davanti al municipio, al grido di "Dairago vuole meno traffico"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.