Genitori separati e figli: un incontro per affrontare il tema
Venerdì 21 maggio 2010 si chiude il ciclo di incontri per genitori organizzato dall’I.S.Pe. della Valcuvia
Si conclude venerdì 21 maggio 2010 con l’incontro Quando i genitori si separano dai figli non si divorzia il percorso di serate rivolte ai genitori. L’iniziativa è promossa dal Servizio Socio Educativo dell’I.S.Pe della Valcuvia e inserita nella progettazione del Piano di Zona del Distretto di Cittiglio.
Gli appuntamenti hanno riscontrato un vivo interesse da parte del pubblico che è sempre stato numeroso e interessato alle tematiche proposte. I relatori, psicologi e formatori, che si sono alternati hanno trattato argomenti concreti e di sicuro interesse per i genitori che si trovano ad affrontare le problematiche legate alla crescita e all’educazione dei figli.
Venerdì sarà la separazione dei genitori il centro della discussione: un momento complesso e delicato da affrontare per i minori che si trovano a subire una scelta che porterà inevitabili cambiamenti nella propria vita quotidiana. La relatrice della è la psicologa Marisa Brunella che ha tenuto anche di altri tre incontri all’interno di questo percorso.
L’appuntamento è per le 20.45 nel salone comunale in via Provinciale 46 a Cittiglio. Anche questa serata, come tutte le altre, è ad ingresso libero e gratuito: l’iniziativa è finanziata dalla Legge 328/00 e organizzata dall’Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia, ente operativo nella progettazione e attuazione del Piano di Zona del Distretto di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.