Giornata del Sollievo per promuovere le cure palliative
Gli amici di Rossella onlus hanno organizzato due serate al teatro Sociale per uno spettacolo di danza. All'hospice Altachiara un dibattito presenterà il valore di questa frontera dell'assistenza
Dopo il successo ottenuto dallo spettacolo organizzato all’ospedale di Circolo di Varese, in vista della Giornata del Sollievo per promuovere la conoscenza e la cultura delle cure palliative promossa dalla Regione, martedì 25 e mercoledì 26 maggio al teatro di Busto Arsizio si svolgerà uno spettacolo in favore dell’Associazione “Gli amici di Rossella, onlus” interpretato dagli allievi della scuola di danza “Aretè”. Il balletto, promosso da Comune di Busto, Provincia di Varese e Azienda ospedaliera, sarà “La bella addormentata nel bosco” su musiche di Pyotr Ilych Tchaikovsky.
Sempre sul tema della cure palliative, il giorno 28 Maggio alle ore 11 presso l’Hospice Altachiara (ingresso di via Padre Lega 54) 3SG organizza una tavola rotonda sull’importanza di promuovere le cure palliative che vedrà la partecipazione del Presidente Liccati, del Direttore Generale Rudoni, del Responsabile di Struttura, del Responsabile Sanitario, della Caposala dell’Hospice insieme ad alcuni operatori e familiari di Ospiti dell’Hospice che racconteranno e condivideranno la loro esperienza.
Si tratta di un momento di confronto che servirà a presentare e promuovere una cultura dell’assistenza che prescinda dalla guarigione per concentrarsi sull’aspetto umano della presa in carico e dell’accompagnamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.