I giovani e l’abuso di alcol, Induno s’interroga

Il Comune di Induno Olona e la Polisportiva Aurora Induno organizzano una serata di sensibilizzazione sul problema, invitando nella splendida cornice di Villa Pirelli esperti e testimonial d’eccezione

I giovani e l’abuso di alcol: una realtà in crescente, drammatico aumento che ancora non riesce a trovare nel mondo degli adulti e soprattutto dei genitori la giusta consapevolezza e determinazione nell’attività di contrasto.
Il Comune di Induno Olona e la Polisportiva Aurora Induno organizzano una serata di sensibilizzazione sul problema, invitando nella splendida cornice di Villa Pirelli esperti e testimonial d’eccezione, che affronteranno il tema con uno speciale occhio di riguardo all’ambito sportivo del fenomeno e alle ricadute fisiche e psicologiche a cui sono soggetti i giovani atleti, di qualsiasi sport e del calcio in particolare, che abusano di sostanze alcoliche.
Alla serata, rivolta a tutti i giovani sportivi di Induno e provincia, insieme ai loro genitori, agli allenatori e a tutti i cittadini interessati, interverranno il dottor Matteo Acquati, medico sportivo indunese e il professor Marco Caccianiga, dirigente del Calcio Varese 1910. Sono inoltre previste due interviste video appositamente realizzate per l’occasione a due eccellenze sportive del territorio: Noemi Cantele, vicecampionessa mondiale di ciclismo, e Giuseppe Maffei, olimpionico di atletica leggera.
L’appuntamento è fissato per venerdì 14 maggio alle ore 21 presso la sala Regione Lombardia di Villa Pirelli a Induno Olona, con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.