I giovani e l’abuso di alcol, Induno s’interroga
Il Comune di Induno Olona e la Polisportiva Aurora Induno organizzano una serata di sensibilizzazione sul problema, invitando nella splendida cornice di Villa Pirelli esperti e testimonial d’eccezione
I giovani e l’abuso di alcol: una realtà in crescente, drammatico aumento che ancora non riesce a trovare nel mondo degli adulti e soprattutto dei genitori la giusta consapevolezza e determinazione nell’attività di contrasto.
Il Comune di Induno Olona e la Polisportiva Aurora Induno organizzano una serata di sensibilizzazione sul problema, invitando nella splendida cornice di Villa Pirelli esperti e testimonial d’eccezione, che affronteranno il tema con uno speciale occhio di riguardo all’ambito sportivo del fenomeno e alle ricadute fisiche e psicologiche a cui sono soggetti i giovani atleti, di qualsiasi sport e del calcio in particolare, che abusano di sostanze alcoliche.
Alla serata, rivolta a tutti i giovani sportivi di Induno e provincia, insieme ai loro genitori, agli allenatori e a tutti i cittadini interessati, interverranno il dottor Matteo Acquati, medico sportivo indunese e il professor Marco Caccianiga, dirigente del Calcio Varese 1910. Sono inoltre previste due interviste video appositamente realizzate per l’occasione a due eccellenze sportive del territorio: Noemi Cantele, vicecampionessa mondiale di ciclismo, e Giuseppe Maffei, olimpionico di atletica leggera.
L’appuntamento è fissato per venerdì 14 maggio alle ore 21 presso la sala Regione Lombardia di Villa Pirelli a Induno Olona, con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.