Il sapore serio di un giudizio

Le dichiarazioni dei leghisti ticinesi e la sorpresa oltreconfine

Le dichiarazioni dell’esponente della Lega dei Ticinesi, il consigliere nazionale Norman Gobbi, secondo le quali le province di Varese e Como sono avvinghiate dai tentacoli della mafia, hanno suscitato molto scalpore. A Varese e Como anche i leghisti nostrani stentavano a credere che tali espressioni provenissero dall’esponente di un partito a loro così vicino. Indiscrezioni raccontano che l’argomento abbia tenuto banco pure durante la festa della Polizia tra alcuni presenti. Anche la politica ticinese ha appreso, non senza sorpresa, alla tirata di Gobbi sulle province e c’è la volontà di chiedere conto di parole che, indipendentemente dai rapporti tra le leghe, potrebbero rivelarsi di ostacolo a relazioni di buon vicinato. Le parole del leghista, non urlate, nemmeno accompagnate da ironia e sberleffo, come spesso ci ha abituati il leader a vita di quel movimento, Giuliano Bignasca, hanno il sapore serio di un giudizio sull’operato della politica italiana. Più precisamente sull’amministrazione di due importanti territori che la Lega Nord stessa presenta come esempi di buona politica e laboratori di sicurezza da esportare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.