L’Alto Adige e le sue valli in bicicletta

Venti varesini da domani per 5 giorni in bici tra i monti altoatesini

Continuano le escursioni in bicicletta di FiabCiclocittà. Questa volta si tratta di vero e proprio cicloturismo.
 
Venti varesini, infatti, partiranno all’alba di sabato 29 maggio in treno alla volta del Trentino Alto Adige, per una cinque giorni in bicicletta su e giù tra gli splendidi paesaggi montani.
 
Dall’altopiano del Renòn, gli escursionisti raggiungeranno Bressanone, la sede dei pernottamenti. Da lì, per tutti i giorni a seguire, pedaleranno tra cittadine e passi dell’Alto Adige, per concluder poi la gita lungo la ciclabile di Bolzano per una visita alla città e ai suoi musei.
 
Partenza: sabato 29 alle 6.20 da stazione FS di Varese
 
Rientro: mercoledì 2 giugno, arrivo previsto a Varese alle 20.17
 
Lunghezza complessiva itinerari: 350 km circa
 
Per i numerosi chilometri che verranno percorsi e il livello abbastanza impegnativo, nello stesso tempo sempre coerente con la filosofia della mobilità dolce e lenta, a parere dell’associazione meriterebbero tutti la maglia rosa, anzi la maglia verde, data la totale ecosostenibilità della gita!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.