L’Alto Adige e le sue valli in bicicletta
Venti varesini da domani per 5 giorni in bici tra i monti altoatesini
Continuano le escursioni in bicicletta di FiabCiclocittà. Questa volta si tratta di vero e proprio cicloturismo.
Venti varesini, infatti, partiranno all’alba di sabato 29 maggio in treno alla volta del Trentino Alto Adige, per una cinque giorni in bicicletta su e giù tra gli splendidi paesaggi montani.
Dall’altopiano del Renòn, gli escursionisti raggiungeranno Bressanone, la sede dei pernottamenti. Da lì, per tutti i giorni a seguire, pedaleranno tra cittadine e passi dell’Alto Adige, per concluder poi la gita lungo la ciclabile di Bolzano per una visita alla città e ai suoi musei.
Partenza: sabato 29 alle 6.20 da stazione FS di Varese
Rientro: mercoledì 2 giugno, arrivo previsto a Varese alle 20.17
Lunghezza complessiva itinerari: 350 km circa
Per i numerosi chilometri che verranno percorsi e il livello abbastanza impegnativo, nello stesso tempo sempre coerente con la filosofia della mobilità dolce e lenta, a parere dell’associazione meriterebbero tutti la maglia rosa, anzi la maglia verde, data la totale ecosostenibilità della gita!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.