La scuola in pediatria compie 15 anni

Mercoledì 26 maggio la pediatria festeggerà la propria scuola, il servizio dedicato ai piccoli pazienti che frequentano le elementari

Mercoledì  26 maggio, alle 10.00, nell’atrio del reparto di Pediatria all’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, si festeggeranno i primi 15 anni della Scuola in ospedale. Era il 1995, infatti, quando nel reparto di Pediatria è stato attivato questo prezioso servizio dedicato a tutti i pazienti ricoverati dalla prima elementare alle scuole superiori, per aiutarli a restare al passo con i programmi didattici e, al tempo stesso, offrire loro una preziosa occasione di distrazione e socializzazione nei giorni difficili della malattia.
Per l’occasione saranno presenti, oltre al Direttore Generale Walter Bergamaschi, alle maestre Carla Vedani e Loredana Uliano, e al Dirigente scolastico del Circolo Didattico Varese 7, prof. Sante Barresi, a cui afferisce la scuola in ospedale, anche il direttore dell’U.O. Pediatria, prof. Luigi Nespoli, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico della Provincia di varese, prof. Claudio Merletti, e il Sindaco di Varese, avv. Attilio Fontana.
Interverranno, raccontando la propria esperienza, anche alcuni ragazzi che sono stati alunni della scuola in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.