La seconda vita degli universitari, tra aperitivi su Facebook e party esclusivi
Non solo libri e appunti: la vita degli studenti dell'Insubria è fatta anche di eventi glamour, che si organizzano sui social network
Gli universitari di Varese non pensano solo ai libri e alla tesi, ma sanno anche divertirsi. Accanto alla vita accademica, quella più ufficiale, c’è anche un mondo sotterraneo fatto di serate in discoteca, party universitari, aperitivi.
Un modo come un altro per costruire relazioni in un ateneo che per quanto piccolo, ha comunque il suo buon numero di iscritti. Oggi la comunicazioni di questi eventi collaterali viene gestita dagli studenti stessi, tramete su Facebook, con gruppi da record di iscritti come "Uninsubria Studenti" (che ad oggi conta circa 5.000 amici).
Con l’arrivo della bella stagione, ovviamente, le occasioni "glamour" si moltiplicano, così tra esattamente due giorni ci sarà il primo aperitivo universitario, all’Ata Hotel dalle 18:30 in poi. Altro evento clou della stagione sarà poi la prima sera dedicata ad universitari alla celebre discoteca Zero Village, con l’Uninsubria Summer Break in programma la notte del giovedì 27 maggio. Venerdì 28 al Delight, invece, c’è un party dedicato esclusivamente agli studenti di medicina.
Ovviamente questi eventi faranno la gioia di chi gestisce i locali, e l’intero indotto degli eventi dedicati per studenti sembra essere sempre più interessante. Su Facebook si trova di tutto, dalle feste ai pacchetti vacanze. Ma si sa, lo studio è solo la parte più importante della vita di uno studente, non l’unica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.