Malpensa accoglie i campioni, poi la notte di San Siro
Erano migliaia le persone ad attendere i giocatori all’aeroporto. Poi la grande festa nel tempio del calcio milanese. Le foto della nottata
“Alle 5.03 è atterrato il volo proveniente da Madrid con i giocatori campioni d’Europa”. Scrive con le lacrime agli occhi Stefano Puricelli, uno delle centinaia di tifosi che la notte scorsa ha accolto Milito e compagni all’arrivo in Italia da Madrid, dove avevano appena vinto la Coppa dei Campioni.
“Alle 5.15 il pullman dell’Inter esce dal varco 1 del Terminal 2 è viene accolto da migliaia di tifosi in tripudio!!! La coppa parte alla volta di San Siro dove l’aspettano 40.000 tifosi dalle 2.00!”.
Un racconto concitato come è stata questa notte, magica per i tifosi nerazzurri che dopo 45 anni tornano a vincere l’ambito premio. Le foto sono state scattate all’arrivo degli atleti che subito si sono imbarcati su un pillman seguito da un codazzo di decine e decine di auto, che hanno scortato la squadra fino al Meazza di Milano.
La festa si è chiusa all’alba, innanzi a 35 mila tifosi ebbri di felicità.
Una festa che era iniziata al triplice fischio dell’inglese Webb, con Zanetti ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie al Santiago Bernabeu per il delirio dei 22 mila tifosi volati in Spagna e una Milano – sponda nerazzurra – completamente impazzita di gioia a sciamare per le sue strade dopo avere invaso Piazza Duomo, sin dal pomeriggio di sabato, con una marea colorata, chiassosa e festante.
Dentro al Meazza, in un tripudio di fumogeni e striscioni, la squadra – in un lungo giro di campo – ha presentato ai tifosi rimasti in Italia la Coppa dei Campioni, ricevendo applausi a scena aperta. Tra i giocatori più coccolati Milito, con indosso la maglia di Zanetti e lo stesso capitano che, rivolgendosi ai tifosi, ha ricordato come la squadra si sia meritata la vittoria finale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.