Metti un libro in profumeria

Sarà una curiosa forma di diffusione letteraria quella che è stata organizzata per sabato 29 maggio a Varese: il nuovo romanzo di Silvia Giovannini, EffettoLifting.it, verrà presentato alla profumeria Immagine

Effetto Lifting.itSalta un tabù, e il libro si presenta in profumeria. Per questa scelta fuori dal comune però, non tutti i libri sono adatti: lo è, e molto, invece il nuovo romanzo di Silvia Giovannini, edito da Pietro Macchione. Non foss’altro per il fatto che si intitola EffettoLifting.it, un libro che, in perfetto stile chick lit, affronta temi importanti senza superficialità, ma con ironia e sorridente leggerezza.
L’ambientazione glamour e “cosmetica” della storia offre decisamente lo spunto per la collaborazione con la famiglia Ceriani, che è proprietaria della catena di negozi “Profumerie Immagine”: ed è per questo che questo innovativo metodo di presentazione della letteratura fa capolino anche a Varese.
L’appuntamento, aperto al pubblico, è previsto per sabato 29 maggio alle 17.30 nella sede di viale Milano 20 a Varese.
Sponsor della serata sarà Clarins: che si premurerà di non lasciare andare via a mani vuote i partecipanti a questa occasione di incontro tra due mondi solo in apparenza lontani, quello dell’estetica e quello della narrativa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.