Mille Miglia “varesina”: i Redaelli decimi assoluti

L'equipaggio della Città Giardino, su un'Aston Martin Le Mans del '28, chiude la regina delle gare di regolarità tra i migliori e vincono la propria categoria

mille miglia 2010 giuseppe gianandrea redaelliIn attesa di ammirare sulle strade di casa nostra le splendide auto d’epoca che parteciperanno alla prossima "Varese-Campo dei Fiori", arriva un grande risultato dalla prova regina tra le rievocazioni motoristiche, la "Mille Miglia" storica.
Nella gara che si disputa tra Brescia e Roma infatti, l’equipaggio varesino formato da Giuseppe e Gianandrea Redaelli – padre e figlio – è stato protagonista fin dal principio e ha terminato la "Mille miglia" al decimo posto assoluto (su 380 equipaggi) a bordo di una Aston Martin Le Mans del 1928 della scuderia Loro Piana Classic.
mille miglia 2010 giuseppe gianandrea redaelliI Redaelli si sono aggiudicati la propria categoria e sono stati a lungo tra la quinta e la settima posizione vincendo alcune prove cronometrate disputate al cospetto di alcuni tra i massimi interpreti di questa specialità. Questa sera, nel corso della festa organizzata dall Aci Varese per premiare i propri campioni, Giuseppe e Gianandrea riceveranno il trofeo come miglior equipaggio 2009 per le auto storiche.
Alla "Mille miglia" hanno partecipato altri equipaggi di casa nostra con buoni risultati. Alberto Martegani ed Agostino Maccacaro (Auto Moto Storiche Varese) hanno chiuso 171mi assoluti su un’Alfa 1900 C Sprint Pininfarina del ’54; 224mi Paolo Carlini e Alex Franzi, su Ac Ace del ’56. Più indietro Caiani-Merzario (Alfa Giulietta del ’58), Prevosti-Marcon (Lancia Aurelia B24), Martegani-Prevosti (Maserati 250 S del ’54) e Carlini-Cozzi (Siata 300 Bc del ’52).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.