Mondiali al contrario fa tappa in oratorio

Appuntamento per il 26 maggio con il frate combiniano Filippo Mondini per conoscere come vivono le popolazioni più povere del SudAfrica

La campagna “Mondiali al contrario” fa tappa a Venegono Superiore. Il 26 maggio 3 rappresentanti di Abahlali baseMjondolo (AbM), accompagnati da Frate comboniano Filippo Mondini porteranno anche a Venegono Superiore la loro testimonianza. Appuntamento alle ore 21 al Centro Shalom dell’oratorio cittadino. Ma di cosa si tatta? «Presto, in Sudafrica, si svolgerà il Campionato del
Mondo di calcio: cosa rappresenta questo evento per i sudafricani più poveri? – si legge nel volantino che pubblicizza l’iniziativa -. Dove vivono e in quali condizioni? Perché questo appuntamento mondiale viene vissuto e subito da loro come una grande tragedia? E cosa conosciamo del Sudafrica post-appartheid? Mercoledì 26 maggio abbiamo la grande opportunità di scoprire cosa sta accadendo nel Paese di Nelson Mandela. A parlarne con noi, Busisiwe, Thembani e Philani di Abahlali baseMjondolo (AbM) – movimento per la difesa dei diritti alla casa e alla vita, costituito da chi vive in insediamenti informali (cosiddette baraccopoli) – accompagnati da Filippo Mondini, comboniano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.