Pioggia e freddo, è allerta meteo per martedì
Previste abbondanti piogge e nevicate intorno ai 2000 metri. Rischio di dissesto idrogeologico e frane
Non illudetevi: questo sole non durerà. Tra poche ore pioggia e freddo torneranno a caratterizzre le nostre giornate. Almeno per i prossimi due giorni. Lo avevano previsto, il Centro geofisico Prealpino ci aveva già avvertito, e oggi è arrivata la conferma: le nubi torneranno nel pomeriggio e poi ricomincerà a piovere. Il limite della neve scenderà intorno ai 2000 metri.
Anche Meteo Varese annuncia maltempo. "Una saccatura atlantica richiama aria molto umida verso le nostre regioni. La presenza dell’arco alpino favorirà una situazione di sbarramento che produrrà precipitazioni forti ed abbondanti.
Attesi 100 mm di pioggia in 24 ore su molte zone alpine e prealpine, soprattutto biellese, VCO, Canton Ticino, Varesotto e lario occidentale.
Rischio di locali fenomeni di dissesto idrogeologico. Attenzione ai movimenti franosi e ai torrenti".
Le piogge torrenziali nella notte tra domenica e lunedì hanno provocato fortunatamente pochi disagi: pochi gli interventi dei vigili del fuoco di Busto Arsizio per qualche allagamento tra Marnate e Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.