Pioggia e freddo, è allerta meteo per martedì
Previste abbondanti piogge e nevicate intorno ai 2000 metri. Rischio di dissesto idrogeologico e frane
Non illudetevi: questo sole non durerà. Tra poche ore pioggia e freddo torneranno a caratterizzre le nostre giornate. Almeno per i prossimi due giorni. Lo avevano previsto, il Centro geofisico Prealpino ci aveva già avvertito, e oggi è arrivata la conferma: le nubi torneranno nel pomeriggio e poi ricomincerà a piovere. Il limite della neve scenderà intorno ai 2000 metri.
Anche Meteo Varese annuncia maltempo. "Una saccatura atlantica richiama aria molto umida verso le nostre regioni. La presenza dell’arco alpino favorirà una situazione di sbarramento che produrrà precipitazioni forti ed abbondanti.
Attesi 100 mm di pioggia in 24 ore su molte zone alpine e prealpine, soprattutto biellese, VCO, Canton Ticino, Varesotto e lario occidentale.
Rischio di locali fenomeni di dissesto idrogeologico. Attenzione ai movimenti franosi e ai torrenti".
Le piogge torrenziali nella notte tra domenica e lunedì hanno provocato fortunatamente pochi disagi: pochi gli interventi dei vigili del fuoco di Busto Arsizio per qualche allagamento tra Marnate e Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.